Bari:Antonio Paté si Dimette da Presidente dell’AMIU.Un’altra Scossa per l’Amministrazione Comunale

La recente decisione di Paolo Paté di dimettersi dalla carica di Presidente dell’AMIU, la municipalizzata di Bari responsabile della gestione dei rifiuti, ha scosso ulteriormente l’amministrazione comunale, già alle prese con una serie di controversie e scandali.

La decisione di Paté è stata motivata dal suo rinvio a giudizio per presunte firme false come commercialista delle Cliniche Cavallari e dei presunti passaggi societari. Non riguardano la gestione dell’AMIU. Questo ulteriore scandalo ha gettato un’ombra sulla gestione della municipalizzata da parte di Pate, e ha sollevato dubbi sulla trasparenza e l’integrità delle operazioni societarie.

La dimissione di Paté rappresenta un duro colpo per l’amministrazione del Sindaco Antonio Decaro già sotto pressione a causa delle controversie legate alla gestione dei rifiuti a Foggia e sulla gestione dell’azienda di trasporti AMTAB e agli scandali di corruzione. Questo episodio mette in luce la necessità di una rigorosa supervisione e trasparenza nelle operazioni delle municipalizzate e delle istituzioni pubbliche, al fine di garantire la fiducia dei cittadini e una corretta gestione delle risorse pubbliche.

La città di Bari come la Regione Puglia si trova ora ad affrontare una situazione critica nella gestione delle municipalizzate.Una municipalizzata viene nominato in gestore giudiziario, con un’altra municipalizzata dove si dimette il presidente il presidente che perde uno dei suoi vertici a causa di accuse di presunte irregolarità. Questo evento solleva interrogativi sulla capacità dell’amministrazione comunale di affrontare efficacemente i problemi legati alla gestione delle municipalizzate per garantire un servizio adeguato ai cittadini.

È fondamentale che l’amministrazione comunale e le autorità competenti agiscano con determinazione e trasparenza per affrontare questa crisi e ripristinare la fiducia dei cittadini nella gestione delle aziende comunali. È necessario un impegno congiunto delle istituzioni, della società civile e dei cittadini per promuovere una gestione sostenibile e responsabile per garantire un ambiente pulito e salubre per tutti i residenti della città.

Le dimissioni di Antonio Paté dalla carica di Presidente dell’AMIU rappresentano un altro colpo per l’amministrazione comunale di Bari e Decaro.Questo ennesimo fatto sollevano interrogativi sulla gestione delle aziende municipalizzate e sull’integrità delle istituzioni pubbliche.Invitiamo adesso ad agire con determinazione per affrontare questa crisi e per garantire una gestione efficiente e trasparente , nel rispetto delle esigenze e delle aspettative dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: