Bari: Dattis di Forza Italia Critica Duramente il Rinvio a Giudizio di Paté, Presidente dell’AMIU”

Il rinvio a giudizio di Antonio Paté, Presidente dell’AMIU (Azienda Municipalizzata per la raccolta dei rifiuti urbani a Bari e Foggia) ha scatenato una forte reazione da parte di Dattis, coordinatore regionale di Forza Italia, che ha espresso ferma critica nei confronti di questa decisione giudiziaria.

Dattis ha adottato un tono duro nel commentare il caso, sottolineando le implicazioni negative che il rinvio a giudizio di Paté potrebbe avere sulla gestione dei servizi urbani e sulla reputazione dell’AMIU. Ha dichiarato che l’azienda deve essere guidata da persone di integrità e competenza, e il coinvolgimento di Paté in un procedimento giudiziario solleva dubbi sulla sua idoneità a ricoprire la carica di Presidente.Ha inviato un comunicato stampa:

“Noi siamo garantisti, perciò non commentiamo il rinvio a giudizio del presidente dell’Amiu che si è dimesso oggi. Commentiamo, invece, il suo attivismo politico: il 24 marzo scorso, l’ormai ex presidente partecipava – da protagonista – alla presentazione di una lista a sostegno della candidatura di Vito Leccese assieme al sindaco di Bari Antonio Decaro. Tutto ciò mentre le municipalizzate baresi sono sotto verifica e una di loro è commissariata per infiltrazioni mafiose. Questo, per noi, è grave e meritevole di approfondimento». Lo dichiara il commissario di Forza Italia Puglia, Mauro D’Attis”.
La critica di Dattis al rinvio a giudizio di Paté riflette una preoccupazione diffusa riguardo alla gestione dei servizi pubblici e alla trasparenza delle istituzioni locali. La sua ferma presa di posizione sottolinea l’importanza di un’azione decisa da parte delle autorità competenti per affrontare questa situazione e ripristinare la fiducia dei cittadini nelle aziende municipalizzate coinvolte in scandali con condizionamenti criminali locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: