Manfredonia(FG): Angelo Riccardi consigliere di Emiliano per la Task Force Occupazione e Politiche del Lavoro si dimette

Dal gennaio 2021 Angelo Riccardi, ex sindaco di Manfredonia (FG) fu nominato da consigliere del presidente della Regione Puglia per le Tematiche Ambientali. Questo incarico faceva diventare Riccardi consigliere del presidente per la Task Force Occupazione e Politiche del Lavoro. Oggi Angelo Riccardi dopo un’attenta riflessione, ha rinunciato all’incarico conferitomi dal Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, come Consigliere alla Task force e Politiche del Lavoro.Motivandola in questa maniera :
“Tale decisione scaturisce da ragioni lavorative che richiederanno il mio costante impegno al di fuori della Regione, nonché dalla consapevolezza della delicata fase politica che sta attraversando l’Ente Regionale, che impone la necessità di evitare strumentalizzazioni derivanti dalla mia posizione, che mi vede colpito da declaratoria di incandidabilità (143 c. 11 TUEL) in via definitiva – provvedimento impugnato davanti alla Corte europea per i diritti dell’uomo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: