Manfredonia(fg):L’ultimo saluto ai fratellini annegati

Il funerale sono iniziati in ritardo per un malore della mamma dei due piccoli, di 6 e 7 anni. 

Tutta la cittadinanza ha partecipato ai funerali,grande  commozione questo pomeriggio nella cattedrale di Manfredonia dove si sono svolti i funerali dei due bambini di 6 e 7 anni, annegati in un vascone per l’irrigazione a pochi metri dal podere in cui risiedevano con la famiglia in contrada Fonterosa tra Manfredonia e Zapponeta.

Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che i ragazzi sono usciti da casa nel pomeriggio mentre i genitori riposavano. Entrambi i ragazzi si sono avvicinati al vascone  recitanto, ma con una piccola entrata effettuata o da animali selvaggi o da persone. Forse si volevano rinfrescare e si sono immersi annegando La famiglia romena  risiedevano in contrada Fonterosa tra Manfredonia e Zapponeta

La cerimonia funebre, doveva iniziare alle 16, ma è iniziata in ritardo per le condizioni della giovane madre dei piccoli, colta da malore.. La messa è stata officiata dal vescovo della diocesi di Manfredonia, Vieste, San Giovanni Rotondo padre Franco Moscone. Nella Cattedrale presenti le autorità civili e militari della provincia di Foggia, tra cui il sindaco di Manfredonia Gianni Rotice, il Questore Ferdinando Rossi e rappresentanti istituzionali. Oggi a Manfredonia è lutto cittadino.

Le attività per ricostruire esattamente cosa sia accaduto sono ancora in corso ma c’è già un indagato nell’inchiesta per omicidio colposo aperta dalla Procura di Foggia.  È il proprietario dell’azienda agricola accusato di omessa custodia e vigilanza dei luoghi dai quali si accede allo specchio d’acqua.

In pratica non avrebbe vigilato sullo stato della proprietà e della recinzione del vascone. Intorno al bacino artificiale vi è una recinzione ma in un punto
vi è un buco dove abbiamo in precedenza. Proprio dal quel foro, stando alla ricostruzione degli inquirenti, potrebbero essere passati i due fratellini per fare il bagno nel vascone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: