Meteo, giorno di sole e sereno, sulla tarda sera cambia sul meridione, ecco cosa succederà

L’Aeronautica Militare, del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile indicano per oggi sole su tutta l’Italia. Ultimo giorno di sole attività intensa dell’anticiclone africano, già dalla sera di oggi entra in campo una perturbazione che porterà piogge e temporali per tutto l’inizio della prossima settimana.

Iniziamo dai dati presenti nel bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile.

La cartina dell’Italia è completamente verde e pertanto non sono presenti avvisi di meteo avverso ne altre allerta specifiche.

Il servizio meteo dell’Aeronautica Militare

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare emessi per oggi vediamo cosa succede nelle singole regioni.

Nord Italia, cielo sereno o poco nuvoloso per tutto il corso della mattina e del pomeriggio con progressivo aumento delle nuvole, a partire daLiguria e Piemonte con successivi e compatti addensamenti che dalle prime ore della sera si al resto del quadrante. Locali piovaschi su Piemonte e Valle d’Aosta.

Centro Italia e Sardegna ,cielo da sereno a velato su tutto il quadrante, in transito sulla Sardegna, stabile sulle regioni peninsulari. Dal tardo pomeriggio si svilupperanno notevoli addensamenti che potranno dare corso a isolati rovesci su Marche, Lazio e Abruzzo.

Sud Italia e Sicilia, sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni peninsulari del meridione e sulla Sicilia. Posisbili velature dal tardo pomeriggio.

Previsioni Meteo

Le temperature minime sono in aumento su tutto il territorio ,diminuzione prevista sulla regioni adriatiche e su quelle ioniche. Le temperature massime sono in netto aumento ed in particolare su Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia, diminuzione dal dato della Sardegna ma comunque all’interno della media del periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: