Previsioni Meteo, allerta pioggia sul Nord, ansia a Stromboli


La perturbazione presente sull’Italia è nuova ,da  venerdì sera i  suoi effetti si  stanno generando abbassando le  temperature , sono queste le principali previsioni secondo i dati del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile dell’Aeronautica Militare italiana.

Il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile,ha emesso il  bollettino valido per tutto oggi sabato 5 giugno.Un’avviso di meteo avverso ed una allerta di livello giallo per temporali su Piemonte, Lombardia e Veneto. Il resto della cartina d’Italia è verde e pertanto non sono è attive altre allerta ne bollettini di meteo avverso.

Il servizio meteo dell’Aeronautica Militare

Vediamo cosa succede nei singoli quadranti del Paese grazie ai dati del bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare del 5 giugno

Nord Italia, allerta meteo di livello giallo su Piemonte, Lombardia e Veneto. Nuvolosità compatta sul resto del quadranta con con rovesci e temporali sparsi in estensione dalle prime ore del pomeriggio verso Sud.

Centro Italia e Sardegna, nuvolosità estesa su tutte le regioni peninsulari del Centro e sulla Sardegna. Possibilie fenomeni temporaleschi su Toscana e Umbria. I fenomeni dal tardo pomeriggio tenederannoall’assorbimento.

Sud Italia e Sicilia,cielo velato a livello medio alto su tutto il quadranta ma si tratta di nuvolosità di transito che agisce in un contesto prevalentemente asciutto. Possibili deboli piogge dal tardo pomeriggio sulla Campania.

Le previsioni Meteo per il 5 giugno.

Le temperature minime sono stazionarie su tutta Italia. Le temperature massime sono in lieve diminuzione su tutto il territorio nazionale, diminuzione che sarà marcata su  Sardegna, Campania e Molise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: