Le previsioni Meteo per San Valentino, neve e gelo : allerta in 6 regioni

Le previsioni meteo per l’Italia di domenica 14 febbraio, San Valentino, sono determinate dalla perturbazione atlantica guidata dal vento gelido Burian edizione 2021. Saranno presenti neve fino a quota zero, pioggia intensa e temperature sempre in discesa. Il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile per gestire la situazione avversa ha emesso un avviso di allerta gialla per Abruzzo, Basilicata, Molise, Calabria, Puglia e Sicilia.

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, valido fino alla mezzanotte di oggi, 14 febbraio, San Valentino, è stato emessa un’allerta meteo di livello giallo su Abruzzo, Basilicata, Molise, Calabria, Puglia e Sicilia. Avviso di meteo avverso per neve a bassa quota.

Previsioni Meteo per San Valentino dell’Aeronautica Militare

Nord Italia:-  Nubi compatte con nevicate su Alpi, Prealpi ed Appennino in via di esaurimento dal tardo pomeriggio; Cielo sereno sul resto del settore ad eccezione degli annuvolamenti su Piemonte e Lombardia.

Centro Italia e Sardegna: – Allerta meteo di livello giallo per l’Abruzzo. Nubi diffuse e compatte sul resto del settore e in particolare sulla Sardegna. Neve a bassa quota su Toscana, Umbria e Lazio. Accumuli abbondanti su Marche e Abruzzo. Dal pomeriggio graduale attenuazione.

Sud Italia e Sicilia: – Allerta meteo di livello giallo su Basilicata, Molise, Calabria, Puglia e Sicilia. Maltempo su tutto il resto del territorio con precipitazioni diffuse. Dalla serata attenuazione delle precipitazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: