Meteo 11 marzo freddo in arrivo, temperature in ribasso.

Meteo giovedì 11 marzo freddo si abbasseranno le temperature  che si faranno sentire anche per tutto il prossimo fine settimana

 Situazione meteo resterà all’insegna tra il sole  e la pioggia e reddo cioè nell’incertezza. Come avevamo detto ieri  nelle previsioni  precedenti, il ritorno del freddo tarderà la primavera ancora per qualche giorno. Il cambio di circolazione porterà venti meridionali e cieli nuvolosi soprattutto al Centro Nord. Piogge sparse in Liguria Toscana. Al Sud soleggiate ma temperature in calo.

Al Nord  all’insegna dell’instabilità, anche se non in tutte le regioni. Maltempo possibili rovesci sulla Liguria, ma anche in tutta l’area occidentale in particolar modo sull’area costiera. Nebbie mattutine sull’area padana, ma in dissolvimento nel corso delle giornata. Sul resto delle aree soleggiate e piccoli addensamenti. Le temperature resteranno in calo ed i valori massimi si aggireranno dai 12° di Trieste ed i 15° di Bologna.

Al Centro la situazione meteo regalerà qualche miglioramento rispetto ai giorni scorsi. Ma saranno le temperature a rimanere in calo nonostante le schiarite sulla maggior parte delle regioni. Addensamenti possibili su Lazio e Toscana, ma anche sulle aree interne e sull’Umbria. Venti meridionali e valori massimi che varieranno dai 17° di Cagliari e gli 11° di L’Aquila. Anche sulla Sardegna le schiarite lasceranno ampio spazio alle soleggiate. Al Sud bollettino meteo all’insegna della stabilità e del bel tempo per tutta la giornata. Sia nelle aree interne che in quelle costiere infatti il sole ruberà la scena dopo giorni di variabilità. Venti settentrionali e calo delle temperature a partire dal primo pomeriggio. Ma nel complesso la giornata di manterrà asciutta. Valori massimi che varieranno dai 19° di Palermo ed i 9° di Potenza. Nessun disagio con i collegamenti delle isole minori della Campania e della Sicilia.Fine settimana, le temperature scenderanno ulteriormente ritarderà la primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: