Meteo 8 dicembre: Immacolata, freddo e neve.

Oggi 8 dicembre festa dell’Immacolata ,il meteo ci darà maltempo al Centro-Nord e Sardegna e neve nelle pianure settentrionali. Maltempo in Italia per questo 8 dicembre, Il meteo infatti prevede che una nuova perturbazione colpisca soprattutto il Centro-Nord e Sardegna. Al Nord invece il maltempo sarà accompagnato dalla neve a bassa quota e in pianura al Nord-Ovest.Questo mercoledì 8 dicembre si prevede in gran parte nuvoloso per la Penisola italiana, con fenomeni nevosi che interesseranno le pianure valdostane, piemontesi e lombarde. Mentre si prevedono piogge moderate sui restanti settori settentrionali e nelle regioni della Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania e Sardegna.La neve interesserà anche il Centro Italia ad oltre 1000-1400 metri sull’Appennino Emiliano. Per quanto riguarda le temperature massime si prevede un netto calo al Nord, mentre dei valori in crescita nel resto d’Italia. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 8 dicembre 2021

Il Nord Italia sarà interessato già dal mattino da maltempo sulla Liguria, nevicate su sulle Alpi e nelle pianure delle regioni al Nord-Ovest,mentre si prevedono nuvole nel resto dei settori. Al pomeriggio le piogge si estenderanno anche al Veneto e basso Friuli, e anche la neve scenderà in pianura in tutte le regioni orientali. In serata precipitazioni ancora sulle regioni del nord-est, con fenomeni in esaurimento su Liguria e Piemonte.

Centro

Il Centro Italia si caratterizzerà per nuvole compatte ovunque e piogge sulle coste tirreniche. Al pomeriggio il maltempo si estenderà su Toscana, Umbria e Lazio, mentre sarà asciutto altrove. In serata piogge e temporali sparsi sulle regioni tirreniche, più asciutto sulle coste adriatiche e fenomeni nevosi interesseranno l’Appennino intorno ai 1000 metri.

POTREBBE INTERESSARTI: Concorsi pubblici Youfoggia.com

Sud e Isole Maggiori

Il Sud Italia sarà interessato da nuvole in tutti i settori, e piogge  sulla Sardegna. Al pomeriggio ancora maltempo sui territori sardi e si estenderà su Campania e Basilicata. In serata ancora piogge sugli stessi settori e piogge sparse sulle Isole Maggiori, mentre sarà più asciutto altrove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: