Meteo,cielo sereno e temperature in rialzo 24 gradi

Le temperature sono in rialzo, le previsioni meteo per l’Italia dicono esattamente questo. L’anticiclone è attivo e operativo immediati i cambiamenti,cielo sereno o poco nuvoloso e temperature in netta salita con picchi di 24 gradi.

La Protezione Civile ed Aeronautica Militare. Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso segnala un’allerta meteo di livello giallo per rischio idraulico sul Basso Fortore in Puglia. L’allerta è determinato dal deflusso della diga di Occhito. Il resto della cartina dell’Italia è verde e pertanto non sono attivi altri tipi di allerta.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 26 marzo

I dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare,valido per tutto oggi indicano il dettaglio di cosa è previsto nei quadranti del Paese.

Nord Italia:  Cielo sereno o scarsamente nuvoloso su tutto il quadrante ad eccezione delle nubi compatte su Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna con possibili e locali piogge leggere. Foschie dense e banchi di nebbia sulla pianura Padana.

Centro Italia e Sardegna:  Nuvolosità irregolare su tutto il quadrante con possibili brevi rovesci sulla aree interne dell’Appennino. Foschie, anche molto dense, e nebbie su  Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna.

Sud Italia e Sicilia: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il settore con possibili  addensamenti su Sicilia e Calabria. Fanno eccezione i rovesci previsti dal pomeriggio su Puglia, dove è attiva una allerta gialla nella zone del Basso Fortore e sul Molise.

Le temperature minime sono in aumento ad eccezione delle lievi diminuzione su Puglia, Molise e Sicilia.  Le temperature massime sono stazionarie ad eccezione del lieve calo previsto su Liguria, Piemonte e Toscana ed al netto aumento previsto sul Meridione con picchi di 24 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: