San Severo(FG): Il centro destra litiga sul candidato sindaco farà lo stesso errore di Foggia?

Tutti si stanno chiedendo, il centro destra litiga sul candidato sindaco a San severo(FG) farà lo stesso errore fatto nel capoluogo Dauno.
Stiamo registrando molti conflitti interni sul candidato sindaco che dovrà rappresentare una sfida significativa per il centro destra a San Severo, analogamente a quanto accaduto a Foggia. Questi disaccordi derivano da diversi fattori, inclusi, le divisioni Interne.Il centro destra ha delle grosse divisioni interne che si porta dalle ultime due amministrative la prima candidatura di Miglio e la seconda quando ci furono le primarie del centro destra che vinse Bocola appoggiata dalla Lega, ma perse le amministrative. Pertanto oggi hanno Il problema di chi dovrebbe essere il candidato sindaco, e questa scelta porta disaccordi sulla direzione politica da seguire.
Influiscono molto l’ambizione e rivalità.Ambizioni personali e rivalità politiche influiscono sulla selezione del candidato, con membri del centro destra che sostengono di essere figure di leadership. Sia perché alcuni elementi che sono in consiglio da due legislazioni pensano di avere il diritto di una loro candidatura ma non hanno consenso dalla coalizione. Mancanza di Consenso: La mancanza di consenso su quale figura rappresenti meglio gli interessi del centro destra e della comunità locale sta generare conflitti.
Questo sta portando a una gestione delle Tensioni. La gestione delle tensioni e dei compromessi all’interno del centro destra sta diventando pesante perché sta creando divisioni che compromettono l’efficacia e l’unità del partito e della coalizione.
Inoltre la gestione dello scambio di opinioni all’interno della coalizione invece di eliminare gli ostali ne creano altri. Perché invece di convocare riunioni con tutti gli elementi interessati viene convocata solo con una parte senza invitare l’altra parte. Questo non fa superare gli ostacoli, non è utile, il processo di selezione del candidato deve coinvolgere tutti, il dialogo deve essere aperto e la partecipazione deve essere attiva di tutti i membri interessati. La trasparenza nelle procedure non è chiara, la selezione e la chiara comunicazione degli obiettivi del centro destra per San Severo non contribuisce a mitigare i conflitti interni, ma sopratutto fa comprendere che esistono solo conflitti interni e la mancanza di Leadership che potenzia alcuni candidati che sono convinti di avere i numeri.La lezione appresa da situazioni analoghe, come a Foggia, dovrebbe far comprendere gli errori fatti e applicare una scelta del candidato sindaco che rifletta un consenso più ampio all’interno del centro destra e della base ,il cittadino.

Questo mette in evidenzia che il centro destra continua a sbagliare pur avendo già sbagliato ad individuare il candidato sindaco a Foggia, scelta effettuata dal commissario regionale di Forza Italia e non dagli altri partiti della coalizione.
Sopratutto in un piccolo paese come San Severo dove il centro destra, ha difficoltà nel creare consenso. Abbiamo notato alcuni fattori che vanno a contribuire a questa situazione.

Disaccordi Interni Persistenti. Se le divisioni e i disaccordi interni all’interno del centro destra persistono, diventa sempre più difficile raggiungere un consenso su un candidato, portando a una continua difficoltà nella scelta, dimostrando al cittadino sanseverese che non c’è accordo.
Come detto la mancanza di Leadership è chiara.

Una mancanza di leadership è chiara all’interno del centro destra e sta contribuendo a una carenza di direzione e coerenza nella selezione del candidato, generando confusione e indecisione.
La competizione elettorale invece di creare squadra sta creando una situazioni di forte competizione elettorale, che porta le fazioni interne del centro destra a concentrarsi solo sulla rivalità interne anziché sull’interesse comune, non giocando a squadra compromettendo la scelta del candidato.

Cambiamenti di Contesto: Cambiamenti nelle dinamiche politiche o nei contesti locali in base al periodo ma sopratutto ai cambiamenti in base agli eventi che dovrebbero richiedere una continua revisione delle strategie e delle scelte dei candidati, portando incertezze.Ma questo non accade.
Per superare tali sfide, il centro destra deve affrontare i problemi interni, favorire il dialogo aperto e la trasparenza nelle decisioni, e lavorare verso un obiettivo comune. Apprendere dagli errori passati, ascoltare le esigenze della comunità e sviluppare strategie efficaci sono fondamentali per una scelta del candidato sindaco che rispecchi le aspirazioni e le necessità della popolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: