L’agenzia delle Entrate notifica la sanzione amministrativa per gli over 50 non vaccinati.

L’agenzia delle Entrate ha spedito le prime 600mila lettere circa ,verso quelle persone che non si sono vaccinati.Si potrà fare ricorso entro dieci giorni dalla ricezione della multa, si raccomanda di inviare documentazione medica per controbattere l’eventuale ricorso.Si evidenzia che eventualmente venga respinto respinto si dovrà pagare un sovrapprezzo.

Questo è sicuro l’agenzia delle Entrate ha fatto partite le prime 600mila multe l’importo dovrebbe essere all’incirca 2 milioni di over 50 no vax, che non hanno rispettato l’obbligo di vaccino.Precisiamo che il Ministero della Salute ha trasmesso gli elenchi delle persone senza vaccino all’Agenzia delle Entrate per notificare il mancato rispetto della vaccinazione. Questo atto amministrativo fa attivare il meccanismo di riscossione delle sanzioni da 100 euro.

Con il decreto legge 1 del 2022, il governo aveva introdotto due mesi fa l’obbligo vaccinale per le persone con più di 50 anni, prevedendo una multa di 100 euro in caso di inadempienza. La disposizione scadrà il prossimo 15 giugno ed entro quella data, chi non è vaccinato, ha ricevuto solo la prima dose o la seconda senza richiamo, riceverà la cartella dell’Agenzia delle entrate a casa, con la comunicazione di avvio del procedimento sanzionatorio. Appena ricevuta, si potrà decidere di saldare subito la multa o contestarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: