Foggia:Rifiuti alle porte della città, e da giorni anche nelle vie centrali “una brutta cartolina per Foggia”

I cassonetti debordano di immondizia di ogni genere da tanti giorni. 

Alle porte della città di Foggia , nella località corso del Mezzogiorno,via Ascoli,via San Severo,via Bari , via Lucera e adesso anche in centro città via Fraccacreta,via Lecce,via Perrone ecc.ecc.

La cartolina offerta alle migliaia di persone che ogni giorno raggiungono il capoluogo dauno è a dir poco deprimente. I cassonetti dell’immondizia debordano di rifiuti di ogni genere da tanti giorni per la gioia dei cani randagi, degli insetti e dei ratti che trovano l’habitat ideale per saziarsi e banchettare. Mancano solo i cinghiali. Davvero uno spettacolo squallido che speriamo possa essere rimosso il prima possibile, considerato anche che il nostro capoluogo si sta ritagliando un ruolo significativo ospitando numerosi eventi, come dimostrano le iniziative culturali dello scorso fine settimana realizzate nel centro storico.

La situazione alla quale assistiamo a Foggia  è purtroppo dovuta anche alla mancata attuazione del piano industriale e del piano di ottimizzazione. L’azienda pubblica di Bari AMIU che si occupa dei rifiuti soffre infatti di carenze di personale e di strumenti di raccolta e trattamento tecnologici. Il piano Conai attualmente in vigore è oramai obsoleto.I contenitori installati per la pseudo raccolta differenziata sono spariti. Siamo arrivati come  Roma ai tempi della presenza in Campidoglio della sindaca Raggi si sarebbe gridato allo scandalo e alla incapacità nel gestire certe situazioni. Lo scempio al quale si assiste nella città deve essere rimosso celermente. Alcune zone delle nostre città non meritano di trasformarsi in discariche a cielo aperto. Lo scempio al quale si assiste nelle vie della città  deve essere rimosso immediatamente in maniera veloce e sopratutto disinfettare e disinfestare onde evitare altri problemi di igiene. Alcune zone delle nostre città non meritano di trasformarsi in discariche a cielo aperto. Secondo Youfoggia.com fino a quando la Procura della Repubblica non interverrà in maniera incisiva come ha fatto in altre situazioni, qui i rifiuti li vedremo sempre di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: