Coronavirus: 120 luoghi in Inghilterra dove i tassi di infezione sono in aumento nonostante il blocco

Delle 315 aree delle autorità locali in Inghilterra, 120 (38%) hanno registrato un aumento dei tassi di casi, 188 (60%) hanno visto un calo e sette sono invariate.

Dopo che le scuole sono tornate l’8 marzo, circa 39 aree hanno registrato un aumento delle infezioni, superando mesi di una tendenza al ribasso nazionale nei numeri di casi accreditati per il blocco e il lancio del vaccino.

Da allora ciò è aumentato poiché gli esperti ammettono che il calo dei tassi di casi sta rallentando mentre gli alunni ritornano in classe nella prima fase della roadmap di Boris Johnson fuori dal blocco.

Un collegamento diretto non è dimostrato, con un recente studio sulla prima e seconda ondata del Regno Unito pubblicato sul British Medical Journal ha suggerito solo che era possibile la diffusione tra i bambini e le loro famiglie avrebbe potuto portare a piccoli aumenti dei tassi di infezione.

I ricercatori della London School of Hygiene and TropicalMedicine e dell’Università di Oxford hanno affermato di non avere ancora prove concrete che le famiglie con bambini abbiano contratto il virus a tassi più elevati quando i bambini erano a scuola, rilevando solo un rischio aumentato molto piccolo.

Ma le autorità sanitarie pubbliche nell’area con il più alto tasso di covid 19 in Inghilterra sono tra quelle che fanno un collegamento provvisorio al ritorno alle scuole e all’aumento dei test che fanno aumentare i casi tra i giovani e le loro famiglie.

Barnsley nel South Yorkshire ha ora il più alto tasso di Covid in Inghilterra, con 478 nuovi casi registrati nei sette giorni fino al 19 marzo – l’equivalente di 193,6 casi ogni 100.000 persone.

Questo è aumentato da 153,9 per 100.000 nei sette giorni al 12 marzo.

La direttrice della sanità pubblica Julia Burrows ha detto alla televisione BBC recentemente si è visto un aumento dei casi tra i giovani adulti e i bambini a Barnsley.

Tuttavia, la diffusione del vaccino nell’area è stata forte, ha aggiunto, e nonostante un aumento dei casi, i decessi e i ricoveri sono diminuiti man mano che l’implementazione è continuata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: