Fabiano Amati nominato coordinatore nazionale dei consiglieri regionali

” La politica è iniziativa e spirito d’iniziativa “

Fabiano Amati, consigliere e commissario regionale di Azione in Puglia,è diventato il coordinatore nazionale dei consiglieri regionali di Azione.

L’incarico gli è stato assegnato  dal responsabile nazionale enti locali Giulio Sottanelli. Alla riunione d’insediamento del coordinamento nazionale sono intervenuti Carlo Calenda, Matteo Richetti e Francesca Scarpato.
«La politica è iniziativa e spirito d’iniziativa e perciò dobbiamo provare a portare in ogni regione proposte e programmi innovativi, così da contribuire ad evitare l’Italia a velocità diversa.-prima sua dichiarazione.

Su questo basti pensare alla diagnosi precoce di malattie gravissime e alla genetica medica: ci sono regioni più avanti e regioni più indietro, per cui nascere in un posto piuttosto che in un altro porta ad avere cure tempestive e quindi più efficaci». «Dare il nostro supporto in ogni Consiglio regionale per poter avere ovunque lo stesso livello di prestazioni, oppure la stessa risposta ai problemi, prendendo le esperienze più virtuose può caratterizzare le politiche di un partito nazionale impegnato pure nelle istituzioni territoriali. Ringrazio i colleghi consiglieri regionali per la fiducia accordatami».Ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: