Bomba a Foggia:Dopo San Severo anche Foggia nel mirino dei criminali un negozio di fiori

Nuova bomba in strada ad Foggia. Esplosione nella notte alla Via Guido Dorso n.39. Ingenti i danni ad un negozio di rivendita di fiori. Ignote le cause. Sul caso si sta indagando,la procura ha aperto un fascicolo in merito all’attentato,si stanno controllando le video camere della zona.

Tanti residenti avevano udito il boato che ha distrutto il fronte strada del negozio.

“L’ombra dei clan sull’esplosione”

 C’è appena stata un’altra esplosione ad Foggia. Potrebbe essere l’ennesima prova di forza dei clan. 

 È stata una bomba , forse fabbricata artigianalmente,di via Guido Dorso , alle 2.30 di notte del 5 gennaio 2022. Queste le conclusioni della procura, che sta indagando su quello che prende sempre più la forma di un attentato. L’esplosione ha fracassato la saracinesca e distrutto la vetrinama, incredibilmente,ha causato danni all’interno del negozio vicino e al portone del caseggiato, con porte e vetrine in cristallo.

Pezzi della saracinesca, a causa dello scoppio, erano finiti a parecchi metri di distanza ma fortunatamente non avevano ferito nessuno, visto che a quell’ora non c’erano passanti nel viale limitrofo alla zona. Bocche cucite in merito alle indagini, che sta esaminando una serie di indizi. Sembra certo che la bomba sia stata infilata sul lato destro della saracinesca.

L’esplosione molto forte è stata avvertita in un raggio di 5 km ed ha scatenato il panico nella popolosa zona di Via Guido Dorso, La capitanata è diventata una sorta di piccola Beirut per il numero di negozi e attività colpiti dalle bombe della delinquenza.

 L’esplosione ha anche alzato una colonna di fumo, visibile anche a qualche chilometro di distanza. Il nuovo attentato a fatto scattare l’allarme tra i commercianti di Foggia che proprio per la ripresa delle attività post covid, ora temono una nuova stagione del racket ad opera dei clan della zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: