Lewis Hamilton accusa Max Verstappen di aver commesso un errore di proposito prima della resa dei conti in F1

Max Verstappen scatterà in pole position davanti a Lewis Hamilton per la decisiva del campionato del mondo nel finale di stagione di F1 sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi Lewis Hamilton ha accusato  Max Verstappen  di aver deliberatamente commesso un errore durante la sessione di qualifiche di sabato per ottenere un vantaggio per la gara decisiva del campionato mondiale di F1di domenica ad Abu Dhabi.

Hamilton e Verstappen sono a pari punti in vetta alla classifica piloti in  vista del finale di stagione sul circuito di Yas Marina.

L’asso della Mercedes punta all’ottavo titolo mondiale di F1 da record, che lo porterebbe davanti a  , Michael Schumacher mentre Max Verstappen punta alla corona inaugurale.

Sebbene Hamilton abbia stabilito il ritmo nelle FP2 e FP3 prima delle qualifiche di sabato, non è stato in grado di impedire a Verstappen di rivendicare in Q3.

Inizialmente sembrava aver abbinato la strategia del britannico per la gara di domenica quando è uscito dai box con un treno di gomme medie alla fine della Q2.

Tuttavia, è stato costretto a passare a un nuovo set di soft dopo aver bloccato il suo primo giro lanciato, il che significa che inizierà la gara con la mescola più veloce disponibile.

Quando gli è stato chiesto dell’incidente alla fine della sessione, che ha visto Verstappen emergere in pole, Hamilton ha suggerito che l’errore del suo rivale della Red Bull potrebbe essere stato uno stratagemma deliberato per cambiare strategia per la gara. interessante che si siano chiusi alla curva uno e tutto quel genere di cose”, ha detto il sette volte campione del mondo .

“Sono un cospirazionista, nessuno si chiude al primo turno, e se lo fai, non è un grande blocco.

“Ovviamente hanno scelto deliberatamente di andare sulle soft, secondo me. Potrei sbagliarmi, ma spero che quello su cui ci troviamo sia quello giusto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: