Il “Piano D” del Covid già preso in considerazione vedrebbe la chiusura di pub e ristoranti inglesi se gli ospedali dovessero lottare

Ci sono progetti di piani per il Piano C e anche il più rigoroso Piano D tra i timori di una chiusura natalizia

È stato riportato un progetto per misure più rigorose contro il Covid-19 che potrebbero chiudere pub e ristoranti in Inghilterra.

Il cosiddetto “Piano D” del Covid è all’esame del governo, secondo gli addetti ai lavori di Whitehall, pochi giorni dopo che il Primo Ministro ha implementato una serie di restrizioni del “Piano B”

Le misure sono in risposta alla diffusione della nuova variante Omicron altamente trasmissibile del Covid-19. Il piano B prevede che le maschere diventino obbligatorie nella maggior parte degli spazi interni pubblici, mentre il Covid Pass del servizio sanitario nazionale sarà richiesto per l’ingresso in discoteche e luoghi con grandi folle. .

Ma con l’aggravarsi della crisi, secondo quanto riferito, i funzionari stanno elaborando un “Piano C” – e un “Piano D” ancora più draconiano – tra le previsioni di un milione di casi di Omicron entro la fine di dicembre.

Secondo gli scienziati del governo, le infezioni che coinvolgono il ceppo raddoppiano ogni due o tre giorni in Inghilterra e gli esperti temono che possa essere più resistente ai vaccini rispetto ad altre varianti.

Secondo le prime analisi, due dosi del vaccino non sono sufficienti per impedire alle persone di prendere Omicron, ma una vaccinazione di richiamo impedisce al 75% delle persone di soffrire di sintomi gravi.

Secondo il piano D, le aziende di ospitalità sarebbero autorizzate a servire solo all’aperto, trasformandosi in una chiusura completa se le infezioni continuano ad aumentare

Ufficialmente in questa fase non c’è un piano C, tuttavia i rapporti suggeriscono che potrebbe riportare il check-in dell’app Covid NHS per le persone che vanno in pub e ristoranti.

Le maschere per il viso potrebbero anche diventare obbligatorie in tutti gli spazi interni e i passaporti per i vaccini potrebbero essere obbligatori per più luoghi.

Le persone dovrebbero anche autoisolarsi per 10 giorni dopo essere entrate in contatto con una persona infetta.

Attualmente, chiunque sia stato doppiato in Inghilterra deve autoisolarsi solo se è entrato in contatto con qualcuno a cui è stato confermato il sospetto caso di Omicron.

Alla domanda se esistesse un documento del Piano C, il portavoce ufficiale del Primo Ministro ha detto: “Non che io sappia.

“Come governo responsabile, ovviamente, ti aspetteresti che noi… abbiamo già una serie di opzioni a nostra disposizione in termini di misure che possiamo adottare per mitigare la crescita di qualsiasi variante o virus.

Tuttavia, il governo è ora sotto pressione per attuare il Piano C dopo che le infezioni quotidiane di Covid hanno raggiunto il livello più alto da gennaio venerdì.

Una fonte del Dipartimento della salute ha dichiarato: “Se segui la scienza, dovremmo davvero fare il piano C ora. Il Primo Ministro sta giocando d’azzardo con il NHS per salvare la sua leadership.

“Ma sappiamo tutti che il Primo Ministro non può lasciare che qualcosa colpisca il Natale. L’ultima volta gli ha fatto davvero male. Rifarlo sarebbe un assassino”.

Nonostante ciò, il signor Johnson si è rifiutato di escludere un blocco natalizio.

Independent Sage prevede ora che Omicron diventerà la variante dominante del Regno Unito entro il giorno di Natale.

Nel frattempo, la London School of Hygiene and Tropical Medicine afferma che senza ulteriori restrizioni la variante potrebbe causare 75.000 morti nei prossimi cinque mesi.

Il signor Johnson spera di poter posticipare eventuali nuove restrizioni necessarie al primo giorno dell’anno. Non

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: