Meteo 14 novembre, Nord Italia e centro piogge e nuvole con abbassamento delle temperature.

Oggi 14 novembre domenica il maltempo continua a farci compagnia, quasi in tutte le regioni italiane, a confermarlo è il meteo del servizio Metereologico della Protezione Civile soprattutto al Nord, settore tirrenico e Sardegna.Per questa giornata il meteo prevede una perturbazione che porterà piogge e freddo al Nord, sui settori centrali lungo le coste tirreniche e sulla regione Sardegna. Come detto detto sopra a causa dell’instabilità ci sarà un abbassamento delle temperature, che però interesserà soprattutto le regioni al Nord Italia e che porterà ad ulteriori nevicate sulle Alpi superate i 1700 metri.

Tutto ciò ci fa capire che si prevede per oggi un clima che si alternerà momenti di sole e nuvole al Sud, con fenomeni di pioggia e nuvole su Campania,Puglia , Salento e Sicilia Meridionale. Il resto della Penisola invece subirà la presenza di molte nubi con piogge annesse sulla maggior parte dei settori settentrionali Toscana,Umbria, Lazio e Sardegna, con nevicate sulle Alpi oltre 1700-1800 metri.Si prevede dunque per oggi 14 novembre che alternerà momenti di sole e nuvole al Sud, con fenomeni a carattere temporalesco su Campania,Puglia, Salento e Sicilia Meridionale. Il resto della Penisola invece subirà la presenza nubi con piogge sulla maggior parte dei settori settentrionali Toscana, Umbria ,Lazio e Sardegna, con nevicate sulle Alpi oltre 1700-1800 metri.Per quanti riguarda la prossima settimana il clima continuerà ad essere piuttosto perturbato, soprattutto a causa di un nuovo vortice di bassa pressione che si posizionerà nei dintorni della Penisola. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 14, domenica novembre 2021

Al nord Italia si prevede una mattinata instabile con un clima nuvoloso e piovoso quasi ovunque, salvo i territori romagnoli. Al pomeriggio ancora molte nuvole con maltempo diffuso, ma asciutto sui settori adriatici e neve sulle Alpi. La giornata terminerà con un clima più sereno, ma continueranno le piogge al Nord-Ovest.

Centro

Al Centro Italia sarà interessate da piogge sparse su Toscana e Lazio, mentre non si registrano fenomeni rilevanti nel resto delle regioni. Al pomeriggio le piogge si espanderanno su Umbria e aree interne dell’Abruzzo,Molise asciutto altrove. In serata continua il maltempo solo su Toscana e Lazio, mentre le restanti regioni saranno caratterizzate da molte nubi di passaggio.

Sud e Isole

Al Sud Italia la giornata inizierà con un clima asciutto salvo piogge sparse sulla Sardegna, Campania, Salento e Sicilia Meridionale, che continueranno fino a sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: