Il Meteo 20 agosto: piogge al Centro, sole al sud,allerta in tre regioni

Le previsioni indicano che la perturbazione presente in Italia estende i suoi effetti anche sul fine settimana. I dettagli

Le previsioni della Protezione Civile e del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare indicano che la perturbazione presente sull’Italia da lunedì 16 estende, con forza, i suoi effetti anche sul fine settimana. Piogge e temporali, soprattutto al Centro e al Sud, allerta di livello giallo su Abruzzo, Lazio e Molise

Il Meteo il tempo in Italia

Descriviamo la situazione dei singoli territori scopriamo che al Nord è previsto tempo molto nuvoloso nella zona della Alpi e dell’Appennino emiliano con possibili rovesci locali fino a temporali. Ampie schiarite dal primo pomeriggio in particolare su Lombardia e Piemonte.

Al Centro Italia si saranno piogge e rovesci, anche intensi su Lazio e Abruzzo, nubi sparse sul resto delle regioni insulari e sulla Sardegna con tendenza al dissolvimento in serata. Al Sud si segnale allerta meteo di livello giallo sul Molise e bel tempo con locale nuvolosità sul resto del quadrante, in particolare sulle regioni che si affacciano sul Mar Tirreno. Residui addensamenti in serata sulla Sicilia.

Le temperature sono stazionarie ad eccezione dei rialzi previsti su Veneto, Emilia Romagna e Sardegna e delle lievi diminuzioni previste su Toscana e Campania. Chiudiamo con la situazione dei mari. Mossi, con moto ondoso in rapido aumento, tutti i bacini italiani ad eccezione del Mare di Sardegna, del Mar Ionio e del Mare di Liguria che saranno poco mossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: