Meteo 2 dicembre, piogge e umidità, ecco in quale regioni

Il meteo prevede per oggi 2 dicembre,che la perturbazione porti un peggioramento climatico al Nord-Est e Centro-Sud, con allarme piogge.

Il meteo prevede che  arriverà una  perturbazione che porterà in Italia un forte maltempo. Le aree più colpite dalle piogge saranno quelle tirreniche, la Sardegna, quelle situate al Nord-Est, il Centro-Sud e Sicilia. Le regioni a rischio temporali di forte intensità saranno Lazio,Molise e Campania, mentre un forte vento colpirà il Centro-Sud e le Isole Maggiori.

Per quanto riguarda le temperature di prevedono valori meno freddi rispetto ai giorni passati soprattutto al Sud Italia, ma con un clima più umido in tutta la Penisola.Il ritorno del freddo artico si avrà da domani venerdì a partire dalle regioni settentrionali, per poi scendere verso quelle meridionali entro il fine settimana.

Un tempo stabile si potrà godere nei settori ionici e al Nord-Ovest. Probabili nevicate sono previste nella giornata di oggi sulle Alpi orientali oltre gli 800-1000metri. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 2 dicembre 2021

Il Nord Italia godrà di una mattinata senza fenomeni annessi, ma con cieli nuvolosi sul Triveneto e neve che cadrà sulle Alpi orientali a partire dai 800-1000 metri. Il pomeriggio arriva il maltempo su Veneto, Friuli e Liguria. In serata ancora piogge sugli stessi settori e nuvole in aumento ovunque, mentre la neve subirà un lieve calo.

Centro

Il Centro Italia subirà un clima instabile con piogge in tutte le regioni, ma meno intense sulle coste adriatiche e neve a partire dai 1400 metri. Al pomeriggio pioggia sugli stessi settori, salvo sulle coste dell’Abruzzo. In serata insistono le precipitazioni su tutte l’area centrale.

Sud e Isole

Il Sud Italia si sveglierà questa mattina con piogge che interesseranno la Campania, Calabria e Sardegna, mentre non sono previsti fenomeni rilevanti altrove. Al pomeriggio insistono i temporali sul settore campano. In serata maltempo in estensione anche sul Molise, ma asciutto altrove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: