Meteo oggi,caldo anticipa un weekend di fuoco

Meteo , l’anticiclone che porterà un po’ di nuvole e qualche pioggia al Nord e Appenino, con rovesci isolati, ci sarà un sabato e domenica più caldo dell’estate.Come da bollettino della Protezione Civile.

L’anticiclone è sempre più dominante nella giornata di oggi che porterà nuvole nella zona settentrionale, con piogge sparse in Lombardia Trentino e Veneto e altre regioni del Nordest, Alpi del Triveneto e sull’Appennino centrale. Mentre su resto dell’Italia si avrà tempo sereno, con un aumento delle temperature. Questo tempo incerto precederà il caldo proveniente dal Sahara a partire da venerdì 23 che caratterizzerà questo fine settimana come il più caldo dell’estate 2021. I venti saranno deboli e con direzioni variabili, ma il mare sarà molto mosso.

Il meteo al Nord 

Il tempo sarà incerto nella tarda giornata di oggi. Infatti a partire dalla mattinata il tempo nell’area del Piemonte e della Lombardia sarà caratterizzato da un alternarsi di sole e nubi, con improvvisi rovesci. Mentre una probabilità alta di acquazzoni ci sarà su AlpiPrealpi orientali e Appennino emiliano. Nell’area di Torino si prevede un rasserenamenti nel corso del pomeriggio e in serata. Valori massimi attesi tra i 28 di Genova e i 33-36 di Bologna e Bolzano.

Centro e Sardegna

Il Centro Italia la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Non mancherà però qualche rovescio pomeridiano sull’alta Toscana e sull’Appennino lazialeabruzzese e la zona del Molise. Valori massimi compresi tra i 30 e 34 a Roma e Firenze. Nelle due città non sono previste piogge.

Sud e Sicilia

Nel Sud Italia il meteo prevede un tempo soleggiato, soprattutto nelle Regioni della SiciliaCalabriaPuglia e Campania. Qualche nuvola sarà visibile sull’Appennino, con qualche temporale locale. Le temperature per oggi sono in calo. Valori massimi attesi tra i 30 di Potenza e i 33 a Napoli 34 Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: