Meteo,livello giallo su tre regioni del Centro Italia,ecco quali:

La perturbazione attiva sull’Italia prolunga i suoi effetti anche per oggi  causando piogge, temporali e in alcuni casi neve, soprattutto al Centro Nord sono queste le principali previsioni meteo.

Il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civileha emesso un avviso di meteo avverso con allerta gialla per temporali e relativo rischio idrogeologico su Umbria, Lazio e Abruzzo. Il resto della  cartina dell’Italia è verde e quindi non sono presenti altri avvisi di meteo avverso e allerta meteo specifiche.

Previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 28 aprile

Con le previsioni del bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare del 28 aprile vediamo cosa succede nei singoli quadranti e quali sono i livelli delle temperature minime e delle temperature massime.

Nord Italia,cielo molto nuvoloso su tutto il quadrante con precipitazioni diffuse ed in particolare su Piemonte e Valle d’Aosta Liguria dove torna la neve. La quota prevista è quella dei 1800 metri. Occasionali rovesci e temporali sul resto delle regioni del Nord.

Centro Italia e Sardegna,allerta meteo di livello giallo su Umbria, Lazio e Abruzzo Marche Copertura nuvolosa, estesa e compatta, su tutto il resto del quadrante con piogge e temporali. Dalle prime ore della sera i fenomeni temporaleschi tenderanno a scemare fino ad arrivare a vere e proprie schiarite nelle prime ore della giornata di domani.

Sud Italia e Sicilia, nuvolosità compatta e consistente su tutto il settore ed in particolare sulla Campania, sul Molise e su parte della Puglia. Possibili rovesci intensi nel primo pomeriggio. Dal tardo pomeriggio cielo sereno o parzialmente nuvoloso su tutto il meridione.

Le temperature minime sono stazionarie ma lievemente sotto la media su tutta la penisola ad eccezione del lieve aumento previsto su Sicilia e Calabria. Le temperature massime sono in rialzo ad eccezione della Valle d’Aosta, delle Marche, del Molise e della Puglia dove saranno stazionarie e della regioni del Centro interessate dell’allerta meteo dove sono subiranno un lieve calo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: