Il Meteo su tutto il territorio nazionale, si ferma il gelo ma torna la pioggia.

Esaurita la perturbazione in transito sull’Italia tornano a salire le temperature, scemano le gelate ma torna la pioggia ai livelli autunnali, non sono attive allerta meteo da parte della Protezione Civile.

 Bollettino della Protezione Civile

Secondo i dati presenti nel bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, e valido fino alla mezzanotte di oggi, 19 gennaio la cartina dell’Italia è verde e non sono quindi attive allerta su tutte le regioni della Penisola.

Meteo Italia 19 gennaio: le previsioni dell’Aeronautica Militare

Con i dati ufficiali presenti nel bollettino del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo cosa succede nei singoli settori del Paese.

Nord: – Cielo da velato a sereno ad eccezione della Liguria dove sarà presente una nuvolosità bassa ed estesa con possibili piovaschi.

Centro Italia e Sardegna: – Bel tempo diffuso su tutto il settore ad eccezione della Sardegna, dell’Umbria e delle Marche dove sono presenti nubi e deboli piogge.

Sud Italia e Sicilia: – Cielo da sereno a poco nuvoloso con intensificazioni del primo pomeriggio su Molise, Basilicata e Calabria. Possibili piovaschi su Sicilia e Campania. E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: