Previsioni meteo del 6 febbraio, 25 gradi su Sicilia e Sardegna neve al Nord.

Le previsioni meteo per l’Italia di sabato 6 febbraio indicano una situazione anomala, la Penisola è di fatto spezzata in due, al Sud temperature decisamente sopra la media stagionale al Nord pioggia e neve: vediamo insieme i dettagli con i dati presenti nel Bollettino Ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e i dati del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile,valido fino alla mezzanotte di oggi, 6 febbraio, la cartina dell’Italia è completamente verde e pertanto non sono attive allerta di nessun genere.

Sole e temperature primaverili su  tutto il Centro e il Sud. Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso sul Nord con piogge locali che si trasformano in neve sopra i 1500 metri, in particolare su Piemonte e Valle d’Aosta. Netto peggioramento dal tardo pomeriggio con piogge e freddo su Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.

Le temperature

Le temperature non subiscono grandi variazioni rispetto al dato del 5 febbraio ma comunque abbondantemente superiori alla norme in particolare al Centro e al Sud dove si toccheranno punte di 25 gradi su Sardegna e Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: