Meteo, freddo e ghiaccio da Nord a Sud, allerta in due regioni

Il fronte di aria fredda presente con forza su tutta Italia, secondo le previsioni meteo di Protezione Civile ed Aeronautica Militare, determina ancora maltempo diffuso, in particolare su Abruzzo e Molise dove è attiva un’allerta gialla. Ghiaccio in strada da Nord a Sud.

Vediamo i dettagli partendo dal bollettino del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile. Sono attivi un avviso di meteo avverso ed un’allerta meteo di colore giallo per rischio idrogeologico Abruzzo e Molise.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 7 aprile

Con i dati del bollettino ufficiale del servizio meteodell’Aeronautica Militare vediamo le previsioni del tempo sulle singole regioni italiane ed il livello delle temperature minime e di quelle massime.

Nord Italia, Velature spesse e compatte su tutto il quadrante e in particolare su Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. Possibili fenomeni piovosi. Dal pomeriggio ampie schiarite su tutto il settore.

Centro Italia e Sardegna: – Nuvolosità estesa su tutte le regioni del Centro con  fenomeni a carattere sparso anche se deboli. Neve a quote collinari su Marche, Umbria e Abruzzo dove è attiva un’allerta meteo di livello giallo. Ampio rasserenamento dalla serata.

Sud Italia e Sicilia: – Allerta meteo di livello giallo sul Molise, molto nuvoloso su tutte le regioni peninsulari, con piogge sparse a tratti intense. In particolare sulla Calabria dove le piogge saranno consistente e costanti. Piogge in serata sulla Sicilia.

Le temperature minime sono in netto calo su tutto il territorio nazionale ed in particolare sul Centro e sul Nord. Previsti lievi aumenti su Calabria, Puglia e Sicilia. Le temperature massime sono in progressivo calo sulle regioni del Sud, su Umbria, Marche e Piemonte. Sono stazionarie su Veneto e Friuli Venezia Giulia ed in leggero aumento su tutto il resto dell’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: