Meteo 9 gennaio: prevista neve e freddo a bassa quota, ecco dove

Oggi 9 gennaio il Servizio Metereologico della Protezione Civile prevede maltempo invernale al Centro-Sud e neve a bassa quota. La perturbazione in arrivò prevede per questo 9 gennaio 2022 soprattutto al Centro-Sud. L’Italia avrà un intenso inverno con neve a bassa quota e aria fredda di origine artica .

POTREBBE INTERESSARTI: Servizio concorsi pubblici Youfoggia.com

Il maltempo si fermerà all’estremo Sud e alle isole e porterà piogge, venti di burrasca, mari mossi,e neve sulle aree collinari . Nella giornata di oggi 9 gennaio  ci saranno fenomeni nevosi interesseranno anche l’Emilia Romagna e Veneto.Un leggero miglioramento climatico si avrà solo intorno alla metà della prossima settimana.La giornata di oggi sarà caratterizzata da nuvole su Abruzzo, Molise e Sardegna, Sicilia, mentre fenomeni temporaleschi di avranno su Puglia Basilicata e Calabria.  Per quanto riguarda le temperature si prevedono valori sottolo zero al Centro-Nord che porteranno anche a gelate. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 9 gennaio 2022

Il clima al Nord sarà al mattino freddo,neve sulle Alpi e nubi ovunque. Al pomeriggio sono previsti schiarite quasi ovunque, e piogge sul Friuli. In serata torna un clima asciutto in tutte le aree settentrionali.

Centro

Al mattino si prevedono nuvole in tutto il Centro Italia e piogge su  Toscana, Umbria e Marche. Al pomeriggio il maltempo si espanderà su Lazio e sulle regioni Adriatiche, mentre la neve cadrà fino a quote collinari. In serata il clima migliorerà ovunque, mentre persisterà qualche neve residua in Abruzzo.

Sud e Isole Maggiori

Al mattino tempo asciutto con cieli poco irregolarmente nuvolosi, locali precipitazioni su Campania e Sardegna occidentale. Al pomeriggio peggiora con temporali sulle coste Tirreniche e precipitazioni sparse su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di maltempo diffuso, con neve in calo fino a 500-1000 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: