Meteo, con pioggia temperature in ribasso allerta gialla.

Il giorno di Pasquetta, a casa per l’emergenza sanitaria  pioggia e maltempo dominerà la giornata, le previsioni meteo della Protezione Civile e dell’Aeronautica Militare segnalano nuvolosità e piogge diffuse, con allerta gialla in Sicilia, e calo delle temperature.

Partiamo del bollettino del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile E’ attivo un avviso di allerta di colore giallo sulla Sicilia per rischio idrogeologico. Il resto della cartina dell’Italia è verde e pertanto nel resto del territorio non sono presenti avvisi di meteo avverso e altre allerta.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il giorno di Pasquetta

Con le previsioni presenti nel bollettino ufficiale del giorno di Pasquetta del servizio meteo del Ministero dell’Aeronautica vediamo nel dettaglio il meteo sulle singole regioni italiane ed il livello delle temperature.

Nord Italia: – Nuvole basse e compatte in progressivo aumento su Liguria e Piemonte con deboli piovaschi e precipitazioni sparsa con quota neve ai 1700 metri. Nuvolosità in transito sul resto del Nord con progressivo peggioramento dal tardo pomeriggio.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo sereno o poco nuvoloso dal primo mattino con successivi addensamenti con piogge dal tardo pomeriggio in particolare su Toscana, Umbria e Lazio.

Sud Italia e Sicilia: – Cielo molto nuvoloso su tutto il quadrante e in particolare sulla Sicilia, dove è attiva una allerta meteo di livello giallo e Calabria. Ampio sole sul resto del Sud in progressivo peggioramento dal pomeriggio.

Le temperature minime sono in calo su Sicilia, Sardegna e sulle regioni tirreniche del Centro e del Sud si segnala un lieve aumento sul Trentino Alto Adige e sull’Emilia Romagna. Le temperature massime sono in leggero aumento su tutto il territorio ad eccezione del netto calo previsto per la Sicilia, la Calabria ed il Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: