Le previsioni meteo per oggi , giovedì 14 ottobre

Dove pioverà e dove no, che è la cosa che ci interessa di più.

Servizio Metereologico Youfoggia.com

Secondo il Servizio Metereologico della Protezione Civile e Dell’Aeronautica Militate le previsioni meteo per oggi giovedì 14 ottobre, in Italia ci sarà un tempo prevalentemente soleggiato. Al Nord ci sarà il sole tutto il giorno, con qualche nuvola su Alpi e Prealpi e, solo fino a metà mattina, anche in Liguria e nel sud del Piemonte. Anche in Sardegna e nel Centro ci sarà il sole, con qualche nuvola passeggera in Abruzzo. Ci sarà invece un po’ di maltempo al Sud: in Sicilia, in Calabria, in Basilicata e in Puglia pioverà in mattinata, ma si rasserenerà nel pomeriggio.Tempo ancora incerto e perturbato sulle regioni meridionali dell’Italia per la giornata di domani, giovedì 14 ottobre, ed è allerta meteo per due regioni. La perturbazione che ha interessato il Paese, pur in fase di allontanamento, insisterà infatti ancora sul Meridione. Nubi e piogge interesseranno in particolare Calabria e Sicilia per le quali infatti la Protezione civile ha emanato per giovedì una allerta arancione per rischio temporali e rischio idrogeologico. Nella giornata di domani però a farla da padrone saranno i venti forti fino a burrasca su tutto il Centro-Sud che hanno spinto la protezione civile ha emanare un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse.Secondo le previsioni meteo di oggi , giovedì 14 ottobre, l’intenso vento freddo, che raggiungerà raffiche fino a 80-90 km/h di intensità al Centro-Sud e nelle Isole, si assisterà a un brusco calo termico in tutto il Paese. I venti infatti spingeranno correnti freddi di origine polare che persisteranno per tutta la giornata e anche venerdì. Temperature massime quasi dappertutto in diminuzione e in generale sotto la norma.

Al nord sole ma anche freddo

Secondo le previsioni meteo del Servizio Metereologico dell’Aeronautica Militare il tempo per giovedì 14 ottobre nelle Regioni settentrionali sarà generalmente soleggiato a parte i soliti annuvolamenti su alpi e Prealpi orientali. Qualche nuvola in mattinata anche su Liguria di Ponente e Piemonte centro meridionale ma in ogni caso senza pioggia.

Al centro nubi sull’Abruzzo

Anche sulle regioni centrali e sulla Sardegna prevalenza di cielo sereno a parte annuvolamenti mattutini sull’Abruzzo dove non si escludono rovesci che però andranno ad attenuarsi nel corso del girono.

Al sud piogge e rovesci

Al sud, maltempo su Sicilia e Calabria con fenomeni temporaleschi anche intensi sin dalla mattina ma in attenuazione dal pomeriggio sul settore calabrese e poi dalla serata anche sull’Isola. Sul resto del meridione invece alternanza di sole e nuvole con qualche rovescio in mattinata anche su Molise, Puglia e Basilicata ma che andrà via via dissolvendosi.

Se vuoi rimanere sempre informato sul meteo iscriviti alla nostra newsletter gratuita che ti invieremo notizie sul clima e meteo della giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: