Le previsioni meteo allerta in tre regioni Umbria,Abruzzo,Puglia.


Il maltempo sarà diffuso le previsioni meteo per l’Italia di oggi con neve fino agli 800 metri al Nord, pioggia e temporali al Centro, venti di burrasca al Sud. Temperature in calo. Per la giornata di oggi il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile ha emesso un avviso di meteo avverso per venti da forti a burrasca e un’allerta di livello giallo per rischio idrogeologico su Umbria, Abruzzo e Basso Fortore in Puglia.

Il Bollettino della Protezione Civile

Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile,domenica 14 marzo indica un’ allerta meteo di livello giallo per rischio idrogeologico su Umbria, Abruzzo e Basso Fortore in Puglia.

Le previsioni dell’Aeronautica Militare per il 14 marzo

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo nel dettaglio nei singoli settori del Paese.

Nord Italia: – Nuvolosità diffusa e nevicate fino agli 800 metri sulle Alpi, cielo da irregolarmente nuvoloso a molto nuvoloso sul resto del settore con possibili piogge fino a temporale.

Centro Italia e Sardegna: – Allerta meteo di livello giallo per rischio idrogeologico su Umbria ed Abruzzo, precipitazioni sparse su Sardegna, Lazio e Toscana. Quota neve ai  1000 metri. Venti da forti a burrasca sulla zone costiere del Tirreno e dell’Adriatico.

Sud Italia e Sicilia: – Allerta meteo di livello giallo per rischio idrogeologico sulla Puglia. Cielo nuvoloso con precipitazioni sparse su Campania, Basilicata e Sicilia. Da poco nuvoloso  a nuvoloso sul resto del territorio. Nevicate a quota 1200 metri sul versante meridionale dell‘Appennino. Venti da forti a burrasca sulla zone costiere del Tirreno e dell’Adriatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: