Le previsioni meteo,ancora piogge al Sud: temperature stabili

Le previsioni meteo per l’Italia sono all’insegna degli effetti dell’anticiclone che fa  risalire le temperature e l’ingresso effettivo nella Primavera. Un ingresso che però genera tempo variabile sui vari settori del Paese. Sereno al Nord, nuvoloso con piogge e rovesci al Sud.

Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, segnala un’allerta meteo di livello giallo per rischio idraulico sul Basso Fortore in Puglia. Il resto della cartina della Penisola è verde e quindi non sono attive altre allerta

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 25 marzo

I dati del bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare,indica nel dettaglio cosa è previsto nei singoli quadranti dell’Italia.

Nord Italia: – Cielo molto nuvoloso ma in un contesto completamente asciutto ad eccezione di Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna dove sarà sereno o con leggere velature.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il quadrante ad eccezione della leggera nuvolosità con foschie e banchi di nebbia prevista su Toscana e Sardegna.

Sud Italia e Sicilia: – Nuvolosità variabile a tratti intensa con possibili rovesci, in particolare su Puglia, dove per il Basso Fortore è stato emesso un avviso di allerta meteo,  Basilicata e Calabria. Il resto del settore è sereno o poco nuvoloso.

Le temperature minime sono in netto aumento ad eccezione della Liguria, delle Valle d’Aosta e della Puglia dove saranno stabili. Le temperature massime sono senza variazioni apprezzabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *