Previsioni meteo per l’Italia anticipo di Primavera

Il maltempo è alle spalle e per mercoledì 3 febbraio, sull’Italia, assisteremo ad un fenomeno insolito per questo periodo dell’anno cielo sereno o poco nuvoloso e temperature in rialzo, un vero e proprio anticipo di Primavera: di seguito le previsioni meteo del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e dell’Aeronautica Militare.

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, valido fino alla mezzanotte del 3 febbraio la cartina dell’Italia è verde e pertanto non sono attive allerta di nessun tipo.

Le Previsioni Meteo del 3 febbraio

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo cosa succede nei vari quadranti del Paese.

Nord Italia: – Nuvolosità irregolare fino a cielo sereno su Liguria e Alpi dove sarà possibile qualche sporadica nevicata. Copertura bassa e a strati sul resto del Nord. Previste foschie e nebbie in diradamento nella serata.

Centro Italia e Sardegna: – Nuvolosità bassa e a strati su Toscana, Umbria e Lazio. Sole sulle restanti regioni del settore. Foschie e isolati banchi sulle valli della zona centrale del settore.

Sud Italia e Sicilia: – Addensamenti residui su Calabria e Sicilia, nubi sparse e sole sul resto del meridione. Dopo il tramonto foschie dense e banchi di nebbia in particolare su Campania e Puglia.

Previsioni meteo 3 febbraio: le temperature

Le minime sono generalmente in rialzo ad eccezioni di Marche, Abruzzo, Sardegna e Sicilia dove saranno stazionarie. Le massime sono in aumento anche deciso su tutto il territorio nazionale, in leggero calo sulla parte orientale del nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: