SCRUTINI FINE PRIMO QUADRIMESTRE : QUANDO PESA LA DAD? VERIFICA PIA E PAI, DEBUTTA L’ED.CIVICA

Fine gennaio: tempo di scrutini in quelle scuole che hanno scelto di suddividere l’anno scolastico in quadrimestri. Un momento importante di valutazione, non solo sommativa ma anche e soprattutto formativa. 

Scrutini solo online

Il DPCM del 14 gennaio ha esteso fino al 5 marzo le riunioni degli organi collegali a distanza. È vietato, dunque, svolgere in presenza le riunioni dei consigli di classe, di interclasse e di istituto e i collegi dei docenti.
Gli scrutini
Per gli alunni ammessi alla classe successiva nel precedente anno scolastico per i quali è stato predisposto dai docenti contitolari della classe o dal consiglio di classe il Piano di Apprendimento Individualizzato e il PIA, se non ancora effettuato, è necessario verificare se si è avuto un recupero totale / parziale degli apprendimenti definendo, in quest’ultimo caso, le strategie di recupero.

Numerose classi hanno trascorso anche mesi del primo quadrimestre in DAD: sicuramente una DAD che non è quella di emergenza dello scorso anno scolastico, ma che si è strutturata, ha un volto ben definito e riesce ad essere «scuola».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: