Il Meteo: cielo nuvoloso temperature in rialzo.

Cielo da sereno a poco nuvoloso su tutta Italia, deboli nevicate sulla Alpi e temperature in chiara risalita, non sono attive allerta meteo da parte della Protezione Civile: queste le principali previsioni di oggi giovedì 21 gennaio 2021

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo i dati presenti nel bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile,valido fino alle 23:59 di oggi, 21 gennaio la cartina dell’Italia è verde e non sono pertanto attive allerta su tutte le regioni del Paese.

Meteo Italia :le previsioni dell’Aeronautica Militare

Con i dati ufficiali del bollettino del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo cosa succede nei singoli settori della Penisola.

Nord Italia: – Nuvole diffuse e compatte su tutto il settentrione con deboli e locali precipitazioni che in Trentino-Alto Adige saranno di carattere nevoso.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo molto nuvoloso su Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo con fenomeni deboli e locali in progressiva intensificazione dal tardo pomeriggio.  Velature spesse e compatte sul resto del territorio.

Sud Italia e Sicilia: – Velature su tutto il Meridione che si alterneranno ad ampi spazi di cielo sereno. Nuvolosità compatta sulla Campania e sulla Sicilia con rovesci e temporali locali.

Meteo Italia :le temperature

Temperature: – Le minime sono in aumento su tutto il territorio nazionale e in particolare sulle regioni centro meridionali e sulle Alpi. Le massime sono in aumento su tutta la penisola ad eccezione della Sardegna, della Liguria e del Piemonte dove saranno per lo più stazionarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: