Provincia di Foggia, progetti di manutenzione per edifici scolastici

L’Amministrazione Provinciale di Foggia ha inserito sette progetti di ristrutturazione riguardanti edifici scolastici della Capitanata nella piattaforma del Ministero dell’Istruzione.

I lavori, progettati dall’Ufficio Manutenzione Edilizia Scolastica della Provincia di Foggia, riguardano lavori per un importo totale di €. 11.977.700, finanziati nel quinquennio 2020-2024, prevedono interventi per l’efficientamento energetico e la manutenzione straordinaria degli edifici.

La manutenzione straordinaria riguarderà l’istituto alberghiero “Lecce” di S. Giovanni Rotondo e l’Ipsia “Pacinotti” di  Foggia; alla sede associata di Manfredonia dell’alberghiero “Lecce” e al “programmatori “Pascal” di Foggia si provvederà alla manutenzione straordinaria e all’efficientamento energetico; si trasformerà l’Istituto di Istruzione Superiore “De Rogatis” di Sannicadro Garganico in edificio “nzeb” (“a energia quasi zero”); saranno riqualificati l’auditorium del liceo “Galilei-Moro” di Manfredonia e di auditorium e laboratori  cucine del IISS “Pavoncelli”  di Cerignola.
La Provincia ha inoltrato anche altri progetti di interventi per la riduzione del rischio sismico e l’adeguamento alle norme di sicurezza di altri istituti del territorio con l’auspicio che, per il nuovo anno, il Ministero ripartisca altre somme per questo tipo di criticità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: