Roma:Biscotti Milka Oreo ritirati dai supermercati per possibile presenza di corpi estranei in plastica

Ritirato dai supermercati un lotto di biscotti Milka Oreo per possibile presenza di corpi estranei in plastica: il richiamo del Ministero della Salute

Pezzi di plastica nei biscotti MilkaOreo. Il Ministero della Salute ha disposto il ritiro dai supermercati per rischio fisico, per via della possibile presenza di corpi estranei. Ecco cosa fare nel caso in cui si sia acquistato il prodotto e qual è il lotto coinvolto. La data di scadenza del lotto in questione è il 1° agosto 2024: le confezioni interessate pesano 37 grammi.

Cosa fare se si sono acquistati i biscotti Milka Oreo

Se avete acquistato una confezione di questo lotto di biscotti Milka Oreo la raccomandazione delle autorità sanitarie è di non consumarlo.

È invece opportuno riportarlo immediatamente al punto vendita: il personale del negozio provvederà alla sostituzione o al rimborso.

In caso di domande, l’invito ai consumatori è di chiamare il numero verde 800-055200.

Cosa fare se si inala un corpo estraneo

In caso di inalazione di un corpo estraneo, come un boccone di cibo o un pezzo di plastica, il consiglio di Humanitas è di capire prima di tutto se l’ostruzione sia:• parziale (il soggetto tossisce e respira);• completa (il soggetto non respira).

Nel primo caso non si interviene, nel secondo invece è opportuno chiamare i soccorsi e, nell’attesa, procedere con la sostituzione.

La più nota è quella di Heimlich, che non va però utilizzata con bambini al di sotto dell’anno (nel loro caso, infatti, vanno adagiati a pancia in giù sull’avambraccio di chi effettua la manovra e colpiti 5 volte tra le scapole col palmo della mano, in maniera decisa. Se il corpo estraneo non si smuove, il bimbo va girato a pancia in su e, con indice e medio, va pressato sul torace per 5 volte, al centro della linea tra i capezzoli, alternando questa manovra a colpi interscapolari finché il passaggio dell’aria non risulti nuovamente possibile)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: