« …….SIAMO AL COLLASSO……NON FATECI PENSARE CHE LA POLIZIA FOGGIANA SIA ALLA FINE »

Il sindacato di Polizia denuncia la criticità in merito alla mancanza di personale che la Questura di Foggia sta vivendo.Abbiamo scritto al Capo della Polizia, al segretario Nazionale e Reg.le S.A.P., al Prefetto di Foggia e al Questore di Foggia.

La denuncia di carenza di personale   

« …….SIAMO AL COLLASSO……NON FATECI PENSARE CHE LA POLIZIA FOGGIANA SIA ALLA FINE »
Recentemente, abbiamo, fortemente denunciato, le troppe anomalie che vivono i COLLEGHI della Polizia foggiana e provincia, comprese le specialità, sulla propria pelle.
Abbiamo detto e, lo ripetiamo che in questa terra, in questa provincia, ove esiste una criminalità organizzata – una mafia, sempre più feroce e agguerrita, dove i servizi di ogni qualsivoglia motivo sono assai, veramente assai…..dove ci sono e ci saranno tanti, troppi pensionamenti………quali sono le risposte?
Il Superiore Ministero…..ha stabilito per la questura di Foggia di assegnare SOLO 10 UNITA’ ……. E’ RIDICOLO….
Queste sono state temporaneamente assegnate alla sezione O.P. Per svolgere i servizi h24 presso l’aeroporto “ G. Lisa “ di Foggia…..non ci risulta, anche perché gli stessi sono impegnati in tutti gli altri servizi esistenti.
Non ci sembra vero, nel tempo ci avevano assicurati che 10 unità sarebbero arrivate “ fuori sacco “ per il nuovo servizio……così non è…. e non è stato……ad oggi ci risulta che non ci sono voli la notte e che addirittura sono diminuiti…….non entriamo nel merito del servizio però possiamo dire e affermare che se serve il turno h24 le 10 unità devono arrivare in più, anche aggregate e non svuotare e mettere in serie difficoltà tutto l’apparato della Polizia di Stato di questa città.
• Possibile che non ci si renda conto che le VOLANTI SONO AL COLLASSO?
• Possibile che i COLLEGHI delle Volanti non possono chiedere quanto a loro spettante?
• Possibile che vi siano movimenti interni, con cambi turno, mettendo in difficoltà i COLLEGHI e le loro famiglie, senza che le OO.SS. vengano avvisate, così come previsto?
• Possibile che qualcuno possa fare e disfare il proprio comodo senza renderci e renderne conto?
• Possibile che non ci si renda conto che presso tutti gli Uffici della Questura non sono stati rimpiazzati nemmeno i COLLEGHI che sono andati in pensione?
• Perché questi pochi COLLEGHI che sono arrivati non sono stati spalmati anche per e esigenze di altri Uffici, in primis presso le VOLANTI?
• E poi la situazione degli ispettori di turno presso le Volanti, perché non è stata affrontata?….perchè non si risolve……siete a conoscenza che non sono stati sostituiti adeguatamente……siete a conoscenza che vi sono stati e vi saranno nel corso dei prossimi mesi, dei pensionamenti e non sono stati sostituiti?
I Poliziotti, lo ripetiamo hanno una dignità e una professionalità da vendere e, nessuno si può permettere di calpestare…….i tanti, troppi sacrifici non possono non essere considerati.
Di altre incresciose situazioni che vanno dalla “ vestizione “, alle auto e tante altre criticità, il SAP , dopo le opportune verifiche…….come ha sempre fatto, denunzierà il tutto.
Dateci delle risposte, celeri e concrete………firmato Giuseppe Vigilante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: