Dopo due anni di commissariamento per infiltrazione mafiosa,eletto il sindaco arriva la Guardia di Finanza per la gara della gestione del cimitero cosa sta accadendo


L’arrivo della Guardia di Finanza per la gestione della gara del cimitero dopo due anni è più di commissariamento per infiltrazione mafiosa ha creato una situazione al quanto sgradevole facendo capire come l’autorità giudiziaria è attenta all’amministrazione o ad alcuni soggetti che hanno determinati compiti. L’attenzione delle autorità sulla trasparenza e la legalità nel processo di assegnazione dell’appalto.

Ecco alcuni possibili sviluppi.

L’attenzione alla verifica della Legalità. La presenza della Guardia di Finanza indica un’attenzione particolare alla legalità nella gestione delle gare d’appalto, sopratutto determinate gare che hanno un importo e svolgono servizi che coinvolgono la crimininalita organizzata. Possono essere esaminati attentamente i processi di selezione delle imprese e la conformità alle normative vigenti è lento caratteristiche messe a bando.
Ricordiamo che il commissario Cardellicchio disse che ci voleva altro tempo per continuare a bonificare l’amministrazione comunale.

Prevenzione di Infiltrazioni Mafiose.Data la storia di infiltrazioni mafiose, le autorità sono particolarmente attente a evitare che organizzazioni criminali abbiano un impatto sulle attività del cimitero o sulla gestione degli appalti.
Indagine sulla Gestione Precedente. L’indagine potrebbe estendersi a esaminare come sono stati gestiti gli appalti per il cimitero durante il periodo di commissariamento, cercando eventuali irregolarità o connessioni con la criminalità organizzata.
Controllo sui Contratti. La Guardia di Finanza potrebbe esaminare da vicino altri contratti assegnati per la gestione di servizi , verificando la correttezza delle procedure di appalto, la trasparenza nella selezione delle imprese e la legalità delle transazioni finanziarie.
Rafforzamento dei Controlli. L’indagine vuole portare a un rafforzamento dei controlli interni e delle misure preventive per evitare situazioni simili in futuro e garantire la legalità e la trasparenza nelle attività comunali.
È importante notare che l’indagine ha diverse fasi e può richiedere del tempo prima che emergano risultati definitivi. Le autorità competenti hanno il compito di condurre un’indagine completa e di adottare misure correttive, se necessario, per garantire la legalità e l’efficienza nella gestione del cimitero.Oppure qualcuno ha inviato alla Guardia di Finanza un attenta e minuziosa relazione che l’autorità giudiziaria insieme con gli uomini della Guardia di Finanza hanno studiato e compreso che alcuni passaggi sono stati effettuati per agevolare qualcuno.Ricordiamo che Foggia e un paese dove chi è interessato a determinati lavori lo dice chiaramente e i tecnici si rendono disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: