Foggia:Continua con forza e diplomazia l’azione della Sindaca Episcopo

Continua con forza e diplomazia l’azione della Sindaca Episcopo, concentrata a formare un governo cittadino che corrisponda a ciò che ha detto in campagna elettorale.
Per adesso sta neutralizzando le diverse pressioni che sta avendo su alcune nomine assessorili dei civici che hanno contribuito alla vittoria al di sopra del suo appleal con gli elettori.
Episcopo sta entrando nel merito delle indicazioni delle liste che l’hanno portata a vincere.
No a Gianni De Rosa coordinatore comunale dei civici di CON di Emiliano e Cusmai che ha portato 4 consiglieri comunali in dote.
No a Matteo Iacovelli che ha coordinato con Sergio Clemente la vittoria della lista civica ‘Tempi Nuovi/Area per Foggia’ con tre consiglieri eletti.
Si tratta di personaggi navigati della politica foggiana, che avrebbero contribuito dando il loro appoggio a chi era a capo dell’amministrazione, portandola ad distruggere la città e stando alle affermazioni della Sindaca in campagna elettorale “non ci saranno elementi che hanno fatto parte delle amministrazioni che hanno distrutto la nostra città “ pertanto non avrebbero diritto a entrare nella nuova Giunta comunale.
La sindaca sta lavorando in base ai numeri prodotti e in base ai curriculum prodotti dai partiti.
Insomma Episcopo sta lavorando molto nel mantenere un equilibrio facendo una grande opera di mediazione.
Il suo ex lavoro gli sta dando una gran mano nel visionare curriculum, valutandoli, rispettando le scelte degli elettori e di chi ha girato per raccogliere il consenso per se’ portando al successo la coalizione.
Episcopo deve accelerare i tempi, la città va governata, perché il centrodestra potrebbe riprendersi dalla batosta elettorale autoinflitta e pretendere la rivincita sul civismo, sul centrosinistra a guida Pd e sul M5S, che insieme hanno vinto.
Per questa rivincita FDI si sta preparando per i prossimi 5 anni, nominando responsabile provinciale il vittorioso consigliere regionale De Leonardis, che dall’alto del suo immobilismo durante le elezioni può giustamente vantare di non averle perse, non avendo fatto nulla, ma proprio nulla ne’ per vincere ne’ per perdere ne’ per partecipare.
Per favorire la ripresa serena dell’attività amministrativa del Comune di Foggia attendiamo anche le mosse del Prefetto e degli organi di vigilanza, perché non pare possibile che, dopo tanto clamore per l’incandidabilita’ di alcuni personaggi legati alla gestione Landella 2, non ci sia accorti che il funzionario responsabile del servizio di appalto dei tributi locali del Comune di Foggia non solo e’ incompatibile in base alla legge con la nomina a consigliere comunale, ma è addirittura ineleggibile perché di fatto controlla i conti e le entrate finanziarie del committente Comune. Pertanto, Nunziante è in conflitto di interessi permanente con la carica di consigliere comunale, a cui non avrebbe dovuto candidarsi con successo visto l’obbligo di pubblicazione del suo curriculum datato 18.9.2023 della situazione personale di incompatibilità/ineleggibilità da lui stesso denunciata.
YouFoggia ha segnalato questa contraddizione nell’attività di controllo pre elettorale e ci aspettiamo che il nuovo corso dell’amministrazione comunale sia effettivamente in discontinuità rispetto al recente passato.
Tutti ora devono fare il loro dovere per la rinascita di Foggia, non solo la Episcopo, la sua Giunta futuribile e il consiglio comunale eletto dai cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: