Foggia:In agosto 430 moduli abitativi saranno consegnati per i migranti di Borgo Mezzanone
È il punto più importante stabilito ieri dal Prefetto Maurizio Valiante comunicato al segretario generale della Cgil Foggia Maurizio Carmeno
Nella riunione avuta ieri pomeriggio presso la Prefettura di Foggia il prefetto ha dichiarato che entro agosto ci sarà la consegna di moduli abitativi per un complessivo di 430. Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che i lavoratori migranti che operano nel settore agricoltura nella raccolta del pomodoro o del taglio dell’uva, vivono nella baraccopoli di Borgo Mezzanone.Sito oramai al collasso sia come posti che come ricovero perché ci sono stati diversi incendi che hanno messo in crisi tutti gli extracomunitari.
È stato il primo punto stabilito ieri dal prefetto di Foggia Maurizio Valiante che ha comunicato al segretario generale della Cgil di Foggia Maurizio Carmeno.Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che il sindacato ha incontrato il prefetto dopo un sit-in organizzato ieri sera dai lavoratori migranti per chiedere «permessi e regolari contratti di lavoro propedeutici all’ottenimento anche di una casa in affitto».
Oltre ai primi 430 moduli ne saranno assegnati altri 150. Inoltre la provincia di Foggia per la bonifica della baraccopoli ha stanziamento di 1,2 milioni di euro.