SAN SEVERO(FG):Il Business dei rifiuti è il più redditizio per la criminalità organizzata. Le campagne del comune dei campanili è il il più idoneo per lo smaltimento dei rifiuti speciali.

Il business dei rifiuti oramai è l’unico affare che porta utile immediato nelle casse della criminalità organizzata,e risparmio per le ditte produttrici. Sono stati arrestati e subito dopo rilasciati e denunciati a piede libero con obbligo di firma. Tre persone sono state  denunciate con il  sequestro dei mezzi utilizzati. L’attività veniva svolta da molto tempo, è stata messa sotto osservazione da tre mesi a San Severo(fg) scoprendo che aveva effettuato un solo viaggio ,secondo Youfoggia.com si trasportava nelle campagne da molto ma molto tempo ,qualsiasi tipologia di rifiuto. Questo fa capire come il territorio non è sotto controllo, oppure si vede e non si segnala .Questa zona ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com è la zona più idonea, sopratutto per la gestione illecita di rifiuti speciali.

L’ultimo episodio risale a ieri, quando gli agenti della Polizia locale del Comune foggiano hanno sequestrato un veicolo utilizzato per l’abbandono di rifiuti nelle campagne tra San Severo e Foggia, in contrada Vignali, dove a ottobre un’altra persona era stata sorpresa, e denunciata, ad abbandonare rifiuti speciali e pericolosi.

Lo scorso 10 dicembre, invece, è stata notificata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alle autorità giudiziarie a un uomo sorpreso ad incendiare rifiuti speciali nell’area tra San Severo e Torremaggiore zona molto conveniente per criminalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: