San Marco in Lamis(fg): La Corte d’Assise d’appello conferma l’ergastolo per Caterino

Caterino basista della strage è detenuto dal 2018 quando venne arrestato perché, in base alla procura, avrebbe pedinato per giorni, prima della strage di mafia il boss. 

Sentenza che consolida l’impianto accusatorio  che la procura ha chiesto la condanna.I giudici della Corte d’Assise d’Appello di Bari hanno confermato la condanna all’ergastolo per Giovanni Caterino, di 42 anni di Manfredonia (Foggia) ritenuto il principale  basista della strage del 9 agosto 2017 avvenuta nei pressi della stazione dismessa di San Marco in Lamis in cui furono assassinati il boss di Manfredonia Mario Luciano Romito, uscito da poco dal carcere, il cognato Matteo De Palma e i fratelli Luigi e Aurelio Luciani assassinati perché testimoni scomodi dell’agguato.
Caterino era già stato condannato all’ergastolo in primo grado nel novembre 2020 al termine del processo che è celebrato in Corte d’Assise a Foggia. L’uomo è detenuto dal 16 ottobre 2018 quando venne arrestato perché – secondo l’accusa – avrebbe pedinato nei giorni precedenti alla strage di mafia il boss manfredoniano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: