Foggia:Morto nel tragico incidente aereo funerali di Andrea Nardelli “Amava ciò che faceva non aveva timore di nulla”

Foggia 14 novembre 2022  ultimo commosso saluto a Andrea Nardelli. Il funerale è iniziato poco prima delle 16.00 nella Cattedrale di Foggia. A Foggia dove il pilota di elicotteri svolgeva la sua professione da molti anni dove viveva con la famiglia. 

Al momento dell’ingresso del feretro sono scoppiati in lacrime amici e parenti, seduti in prima fila accanto vi erano i famigliari.Molte corone e mazzi di fiori erano posti ai piedi della bara. Tra le corone di fiori nella chiesa c’è anche quella dell’Alidaunia. A portare un ultimo saluto a Andrea sono arrivati, tra gli altri,amici e parenti e la cittadinanza tutta che ha voluto dare la loro solidarietà.  

Una persona intervista da noi Youfoggia.com ha dichiarato : “Io non conosco Andrea,non ho avuto la gioia di poterlo incontrare,sono  solo venuto perché mi stringe il cuore per cio’che accaduto”  Ha ricordato il parroco della Cattedrale durante l’omelia –Andrea era pieno di vita, responsabile, maturo, più grande della sua età, uomo semplice perchè era una persona forte, libera, era diverso, faceva quello che voleva“.  La gente che non conosceva Andrea ha detto ai microfoni di Youfoggia.com “Siamo qua per poter pregare per la resurrezione di Andrea, che sta attraversando la morte. Oggi Andrea ci è più vicino che mai“. Il parroco ha sottolineato il modo di essere di Andrea a differenza di tutti era strano perchè faceva quello che voleva ed era folle ,perchè solo una persona folle può fare le cose giuste”

Andrea Nardelli era un pilota conosciuto ed apprezzato in tutta la regione, da molti anni svolgeva questa professione  nell’azienda in cui lavorava,dove lo ricordano con affetto, la sua azienda fornisce trasporto sia nella sanità che trasporto Civile aereo . La sua morte improvvisa lascia nel dolore i famigliari e gli amici.

Molti amici lo hanno ricordato sui social  con dei messaggi ne citiamo uno  “Penso a Andrea grande lavoratore e un grande amico. Sabato per l’ultima volta volevi finire il lavoro, la tua grande passione ti ha tolto la vita. Sono triste per la tua famiglia a cui esprimo sentite condoglianze che tutti  si ricordino di un bravo figliolo e di una brava persona. Fai buon viaggio grande uomo”.

Ancora non è stata stabilita la dinamica. I periti nominati dalla Procura e dall’agenzia l’Ansv   dovranno verificare cosa è accaduto realmente. Nella giornata di domani ,tempo permettendo,la carcassa dell’elicottero sarà trasportato all’interno di un  capannone dove sarà a disposizione dei periti inquirenti che dei periti dei legali di parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: