Orta Nova(FG): Regolamento di conti o altro? Ucciso il padre di Mirko Tammaro

Ennesimo omicidio in Capitanata.Nella giornata a Orta Nova(FG), a trenta giorni più o meno dall’uccisione di Andrea Gaeta, il figlio 20enne del boss della città, assassinato in via Saragat la notte di sabato 3 settembre da Mirko Tammaro, in carcere, che sulla vicenda aveva ammesso le sue responsabilità, ma si era avvalso della facoltà di non rispondere.

In mattina, sono stati sparati alcuni colpi d’arma da fuoco, da due uomini in sella ad uno scooter.La vittima è il padre di Mirko Tammaro, Gerardo. Per l’uomo, di circa 55 anni, non c’è stato nulla da fare. Risposta secca e precisa che ha rimarcato l’aria che si vive in paese.L’omicidio è stato compiuto a pochi metri dalla sua abitazione. Indagano i carabinieri.

Salgono a sette le persone assassinate negli ultimi tre anni a Orta Nova. Gli ortesi convivono oramai con questi drammi, compresi due suicidi, quello di Ciro Curcelli, l’agente della polizia penitenziaria che la notte del 12 ottobre 2019 ha ucciso la moglie Teresa Santolupo e le figlie di 13 e 18 anni Miriana e Valentino, per poi togliersi la vita; e quello avvenuto in carcere di Gerardo Tarantino, l’uomo accusato dell’uccisione di Tiziana Gentile avvenuto il 26 gennaio. Prima ancora, il 28 ottobre 2019, per mano di Cristoforo Aghilar, era stata accoltellata e assassinata sul pianerottolo della sua abitazione Filomena Bruno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: