FESTA DELLA POLIZIA E SALUTO DEL QUESTORE SIRNA ALLA CAPITANATA

Oggi, martedì 12 aprile 2022 , la Polizia di Stato ha festeggiato il 170° anniversario dalla sua fondazione, sottolineando il servizio e la vicinanza ai cittadini. 

Una celebrazione ridotta per la situazione sanitaria, dato che le esigenze di tutela della salute pubblica hanno impedito lo svolgimento della Festa della Polizia all’interno della Scuola di Polizia, come momento di incontro tra la cittadinanza e gli operatori della Polizia di Stato della provincia di Foggia.

Stamani nel piazzale antistante l’ingresso della Questura è stata deposta una corona d’alloro alla stele benedetta dall’Arcivescovo Metropolita della Diocesi Foggia-Bovino Vincenzo Pelvi.Durante la cerimonia il Prefetto di Foggia ha in ricordato i caduti della Polizia di Stato.

Alla commemorazione erano presenti il Questore dott.Sirna,che ha fatto gli onori di casa, il prefetto di Foggia dott.Esposito, il Vicario del Prefetto e il Vicario della Questura di Foggia,il comandante dei Carabinieri del Gruppo di Foggia col.Lorenzon,il comandante della Guardia di Finanza di Foggia col.Di Cagno, il procuratore della Repubblica di Foggia dott.Vaccaro e il commissario Magno del comune di Foggia.

Durante la cerimonia è stato diffuso in tutta la Questura “Il Silenzio d’Ordinanza”.

Per iniziare sono stati letti i messaggi del Presidente della Repubblica Mattarella che del Ministro dell’Interno Lamorgese.

Durante la commemorazione odierna oltre a ricordare i caduti della Polizia di Stato è stata celebrato il quarantennale della riforma della Polizia di Stato.

Il Questore dott.Sirna si è lasciato andare ad effettuare delle considerazioni in merito al lavoro svolto in Capitanata, evidenziando alcuni punti:

Lotta al caporalato e al superamento delle condizioni di povertà e disagio che vivono gli immigrati.Continuando il Questore ha sottolineato -“Quando sono venuto non c’erano solo baraccopoli, oggi ci sono alloggi idonei per vivere, ne sono stati costruiti 800 e ne saranno costruiti ben altri 400”.Alla domanda come lascia la Capitanata ha risposto “Lascio in ottime mani questa terra, la lascio con rimpianto augurandomi che si riprenda velocemente perché è ricca di potenzialità non sfruttate”

Il prefetto di Foggia dott.Esposito ha premiato i Poliziotti che si sono distinti durante l’anno 2021 per le diverse operazioni di servizio svolte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: