METEO: OGGI DOMENICA DELLE PALME CI SARÀ FREDDO E PIOGGE ROSSE PROVENIENTI DAL DESERTO

Oggi 10 aprile ,domenica delle Palme le previsioni ci dicono che su tutta la penisola ci sara freddo proveniente dal Nord Atlantico e diretto verso i Balcani. Dalla notte scorsa l’Italia è stata interessata anche da piogge. Il vento si farà sentire in modo consistente. Il flusso di aria fredda comporterà un calo delle temperature. I valori dei termometri risaliranno però a partire dalla settimana prossima.

Il tempo per oggi Domenica delle Palme, ci saranno rovesci, temporali potrebbero presentarsi già nella mattina al Nord-Est,per raggiungere il medio Adriatico e e spostarsi poi sulla parte del Sud peninsulare.

Meteo per domenica delle Palme 10 aprile: le piogge rosse

Come previsto prima del weekend, le temperature sono aumentate per poi scendere. Nella giornata di venerdì il clima è stato primaverile e si toccando punte oltre i 20 gradi, soprattutto in Sardegna e Sicilia. Sul medio e alto Adriatico ci è stato uno Scirocco moderato. Il Libeccio che ha soffiato al Centro e nei mari di ponente, fino a forte sul Ligure. Il mare Adriatico e lo Ionio sono stati poco mossi a mossi. Gli altri mari invece sono stato mossi o molto mossi.

Durante questa giornata delle Palme si assisterà all’arrivo di aria fredda e rovesci. Potrebbero anche verificarsi piogge rosse, contenenti la sabbia del deserto del Sahara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: