A.I.L. ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LA LEUCEMIA DONA LE UOVA DI PASQUA A TUTTI I DEGENTI EMATOLOGICI “A CASA SOLLIEVO DELLA SOFFERENZA SAN GIOVANNI ROTONDO “

L’iniziativa Uova di Pasqua A.I.L. quest’anno giunge alla sua 29° edizione e torna in oltre 4.300 piazze italiane.Si sono mobilitati molteplici persone creando tantissimi punti vendendo molte uova di cioccolato.

L’iniziativa, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica è promossa dall’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma per raccogliere fondi a favore della lotta contro i tumori del sangue. Il contributo minimo associativo per ricevere l’Uovo di Pasqua AIL è di 12 euro. Quest’anno le Uova AIL, al latte o fondente, saranno ancora più riconoscibili grazie a un nuovo incarto in cui il logo dell’Associazione è ancor più presente e che racchiude simbolicamente l’impegno quotidiano dell’Associazione: donare un futuro ai sogni dei pazienti con tumore del sangue.

Oggi in data 9 aprile l’associazione AIL si è recata presso l’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza “di San Giovanni Rotondo nel reparto Ematologia per consegnare le Uova ,con incarto giallo con il logo dell’associazione A.I.L. ,a tutti i degenti nel reparto. In tutta Italia, i pazienti ematologici adulti e bambini che sono tanti sempre più numerosi.

Youfoggia è grata di contribuire alla promozione dell’iniziativa pubblicando la notizia.AIL da sempre mette al primo posto il paziente con tumore del sangue (ogni anno in Italia ci sono 33mila diagnosi) che è particolarmente fragile e delicato in quanto il suo sistema immunitario è altamente compromesso e, quindi, più a rischio.Ma le nuove cure con le cellule staminali stanno dando un ottimo risultato con un’alta percentuale di guarigione pertanto siano ottimisti e sosteniamo la ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: