METEO:SOLE SU TUTTA L’ITALIA CON VENTI DI SCIROCCO.

Oggi 24 marzo,tempo stabile grazie ad un vasto campo di alta pressione, tanto sole e temperature in aumento

Anticiclone che si estende sul

Mediterraneo e coinvolge l’ Europa centro-occidentale con massimi al suolo fino a 1030 hPa sulle Isole Britanniche. Piccola depressione con aria fredda in quota presente ,favorisce una lieve rimonta dell’alta pressione di matrice africana sul Mediterraneo centro-occidentale accompagnato da avvezione di aria più calda. Questo porta tempo per lo più asciutto in Italia con sole prevalente e temperature in aumento. Circolazione depressionaria con aria fredda in quota presente tra Turchia e Mediterraneo orientale ed un impulso artico è in arrivo sull’Europa orientale.

Previsioni meteo per oggi 24 marzo

Al Nord: Al mattino tempo stabile con sole prevalente. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni ovunque, qualche addensamento solo sulla Liguria. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo centro Italia

Al Centro: Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio non sono previste variazioni con cieli soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ovunque con prevalenza di cieli sereni. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

METEO SUD ITALIA

Sole e temperature in aumento su tutto il meridione comprese le isole Sicilia e Sardegna.In serata ci sarà un cambiamento le temperature si abbasseranno con qualche grado in meno .



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: