“La riapertura del Tribunale del Gargano non è, al momento, nell’agenda del Ministro”

L’onorevole ’Francesco Paolo Sisto, sottosegretario alla giustizia ha ricevuto una delegazione rappresentanti del gargano composta dai sindaci e avvocati. Il  presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Foggia, Gianluca Ursitti e dal presidente dell’associazione ‘Avvocati Garganici’, Giovanni Maggiano, accogliendo le istanze del territorio.

Da chi era composta la delegazione

Rodi Garganico, Peschici,Vico del Gargano, Ischitella, Carpino e Cagnano Varano, dal presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Foggia, Gianluca Ursitti e dal presidente dell’associazione ‘Avvocati Garganici’, Giovanni Maggiano, impegnato in prima linea in quella che definisce obbiettivo primario.

Richiesta effettuata 

La riattivazione del Tribunale di Rodi e  il mantenimento dell’ufficio del giudice di pace di Rodi Garganico che è  l’unico presidio di giustizia attivo sul territorio,cosa certa che rimarrà aperto a carico dell’amministrazione comunale. Preciso che attualmente” la riapertura del Tribunale del Gargano non è, al momento, nell’agenda del Ministro,pertanto vedremo in futuro nel 2025 riapertura della discussione dei presidi giudiziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: