“La riapertura del Tribunale del Gargano non è, al momento, nell’agenda del Ministro”
L’onorevole ’Francesco Paolo Sisto, sottosegretario alla giustizia ha ricevuto una delegazione rappresentanti del gargano composta dai sindaci e avvocati. Il presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Foggia, Gianluca Ursitti e dal presidente dell’associazione ‘Avvocati Garganici’, Giovanni Maggiano, accogliendo le istanze del territorio.
Da chi era composta la delegazione
Rodi Garganico, Peschici,Vico del Gargano, Ischitella, Carpino e Cagnano Varano, dal presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Foggia, Gianluca Ursitti e dal presidente dell’associazione ‘Avvocati Garganici’, Giovanni Maggiano, impegnato in prima linea in quella che definisce obbiettivo primario.
Richiesta effettuata
La riattivazione del Tribunale di Rodi e il mantenimento dell’ufficio del giudice di pace di Rodi Garganico che è l’unico presidio di giustizia attivo sul territorio,cosa certa che rimarrà aperto a carico dell’amministrazione comunale. Preciso che attualmente” la riapertura del Tribunale del Gargano non è, al momento, nell’agenda del Ministro,pertanto vedremo in futuro nel 2025 riapertura della discussione dei presidi giudiziari.