ANTONELLO FRANCAVILLA SPARATO DA FINTI POLIZIOTTI,FERITO GRAVEMENTE IL FIGLIO

Antonello Francavilla foggiano 44enne capo del clan figlio di Mario il nero,oramai non viveva più a Foggia.Si era trasferito a Nettuno con la famiglia.Stamattina è stato vittima di un attentato.Era uscito fuori l’uscio di casa perché aveva sentito dei colpi di pistola che hanno colto il figlio quindicenne alla testa e al petto .successivamente Antonello si accingeva ad andare fuori venendo colpito anch’egli . Era insieme al figlio che è stato anche lui ferito in maniera grave.Il figlio quindicenne stava con lui in casa ed uscito insieme con padreAntonello Francavilla è da tempo ritenuto il capo indiscusso della “Società Foggiana”, Gli inquirenti lo ritengono un uomo molto pericoloso e determinato.La sua organizzazione, il suo clan ha delle caratteristiche paramilitari di stampo mafioso. È presente in Italia e in alcune amministrazioni pubbliche, riuscito ad infiltrarsi nel comune di Foggia durante le consiliature del sindaco Franco Landella, che ha portato lo scioglimento per mafia del consiglio comunale.

Antonello Francavilla vittima dell’attentato, ricordiamo che era stato condannato in via definitiva per un duplice tentato omicidio compiuto ad aprile del 2003 nel capoluogo pugliese. Da molto tempo è al centro di scontri tra le diverse batterie del foggiano.Nel 2016 le batterie concorrenti gli fecero un attentato coinvolgendo il suocero Roberto Sinesi, la moglie Elisabetta e nuovamente il figlio più piccolo.

Antonello Francavilla è riuscito ad uscire dal carcere perché andava via dalla capitanata ottenendo i domiciliari a Nettuno circa un anno fa, dopo aver scontato cinque anni di carcere preventivo in attesa dell’appello per il processo “Rodolfo”,

In passato Francavilla, figlio di Mario “il Nero”, si è spesso dato alla latitanza ed è stato coinvolto in indagini sul traffico internazionale di droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: